this for escaping w3 validation warning

Presentato, per l'approvazione, un progetto di 500 km di tracce MTB e Ciclo-Escursionismo.


Presentato, per l'approvazione, un progetto di 500 km di tracce MTB e Ciclo-Escursionismo.

1
Aug

Presentato, per l'approvazione, un progetto di 500 km di tracce MTB e Ciclo-Escursionismo.

Dopo alcuni mesi di elaborazione, il Gruppo Tracce ha selezionato 7 circuiti MTB escursionistici per 500 km. totali che percorrono tutto il territorio del Garda/Baldo e dei 18 Comuni aderenti al protocollo di intesa con GARBA Mountainbike.

I tracciati, in buona parte, ripercorrono sterrati conosciuti, molto frequentati dai mtbikers e mediamente di facile accesso. L'obiettivo è di porre le basi di un'offerta sentieristica organica e globale, sulla quale convergere la disponibilità di tutti gli Enti Amministrativi e Turistici, per poi, nel tempo, adeguarla e specializzarla a tutte le esigenze del Mountain Biking.

Ad ogni Comune è stata consegnata una cartella contenente il piano globale dei tracciati e quello specifico del territorio comunale, sia cartaceo che digitale. I Comuni si sono impegnati a valutare il materiale tecnico, approvarlo e consegnarlo al Consorzio Turistico del Lago di Garda Veneto e all'Unione Montana Baldo Garda per il coordinamento e la promozione. Con questa operazione le Amministrazioni con il contributo di GARBA avranno autorizzato e costruito un grande comprensorio per la MTB e potranno partire i progetti di adeguamento e manutenzione.

GARBA Mountainbike, come previsto dalle sue finalità, ha offerto il proprio contributo alla stesura del progetto e una volta che i tracciati saranno omologati sarà impegnata ad individuare e proporre piani, volontari, di manutenzione.

L'Associazione è aperta a tutti gli appassionati che desiderano partecipare e contribuire al "progetto" GARBA, a favore di tutti i praticanti MTB e di tutto il territorio.

Chiunque voglia impegnarsi e dare il suo contributo si metta in contatto garbamtb@gmail.com

Non dimentichiamo che per la nostra passione usiamo il territorio e dovremmo sentire il dovere di rispettarlo e manutentarlo.