this for escaping w3 validation warning

Autorizzata la manutenzione del sentiero "Spighetta", si procede!


Autorizzata la manutenzione del sentiero "Spighetta", si procede!

25
Jun

Autorizzata la manutenzione del sentiero "Spighetta", si procede!

Da parte dei Comuni di: Torri del Benaco e San Zeno di Montagna, sono arrivate la autorizzazioni per la pulizia e la manutenzione del sentiero "Spighetta" e la squadra Manutenzione Sentieri, formata e certificata attraverso il Corso organizzato con i Servizi Forestali Regionali e l'ente paritetico Esev-CPT, si è immediatamente messa all'opera.

GARBA Mountainbike, ritiene fondamentale valorizzare e rendere, quanto più possibile, agibile il tracciato che più di ogni altro i bikers pedalano per salire da Garda verso San Zeno di Montagna e il Monte Baldo.

Possiamo definire la traccia Garda/Val dei Mulini/Val Longa/Spighetta/San Zeno la "via dei mtbikers":)

Non perdete l'occasione di farci un giro, sia a salire che scendere. L'ultima parte non è, al momento segnalata, .. quando esci dalla Val Longa, sulla provinciale da Albisano a San Zeno, attraversa e prendi il sentiero a dx che ti porta all' imbocco di Via Spighetta, prosegui sempre dritto e in piano finché finiscono le case e inizia il fondo sterrato. Prosegui sempre dritto, attraversa un piccolo vajo e arrivi ad una *pietraia da risalire, probabilmente a spinta, e arrivi alla strada asfaltata Crero/San Zeno. Ultima rampa asfaltata e sei in Piazza a San Zeno d Montagna.

Prossimo obiettivo, ripulire la *pietraia dai sassi smossi.