Da parte dei Comuni di: Torri del Benaco e San Zeno di Montagna, sono arrivate la autorizzazioni per la pulizia e la manutenzione del sentiero "Spighetta" e la squadra Manutenzione Sentieri, formata e certificata attraverso il Corso organizzato con i Servizi Forestali Regionali e l'ente paritetico Esev-CPT, si è immediatamente messa all'opera.
GARBA Mountainbike, ritiene fondamentale valorizzare e rendere, quanto più possibile, agibile il tracciato che più di ogni altro i bikers pedalano per salire da Garda verso San Zeno di Montagna e il Monte Baldo.
Possiamo definire la traccia Garda/Val dei Mulini/Val Longa/Spighetta/San Zeno la "via dei mtbikers":)
Non perdete l'occasione di farci un giro, sia a salire che scendere. L'ultima parte non è, al momento segnalata, .. quando esci dalla Val Longa, sulla provinciale da Albisano a San Zeno, attraversa e prendi il sentiero a dx che ti porta all' imbocco di Via Spighetta, prosegui sempre dritto e in piano finché finiscono le case e inizia il fondo sterrato. Prosegui sempre dritto, attraversa un piccolo vajo e arrivi ad una *pietraia da risalire, probabilmente a spinta, e arrivi alla strada asfaltata Crero/San Zeno. Ultima rampa asfaltata e sei in Piazza a San Zeno d Montagna.
Prossimo obiettivo, ripulire la *pietraia dai sassi smossi.